In-TemA è un struttura dinamica e flessibile che riunisce figure professionali con competenze maturate nella Pubblica Amministrazione su temi e progetti innovativi inerenti i seguenti campi d’azione: urbanistica, pianificazione e gestione territoriale, ambientale e paesistica, sviluppo sostenibile, politiche comunitarie e comunicazione. Il reciproco scambio di esperienze ha messo in luce l’opportunità di ottimizzare le risorse attraverso l’interazione tra le diverse capacità che ci contraddistinguono..

Laura Ferrari
Architetto libero professionista, specializzata in Pianificazione del Territorio e dell’Ambiente presso il Politecnico di Milano, si occupa di urbanistica e di pianificazione del territorio e del paesaggio offrendo attività di consulenza prevalentemente orientata agli enti pubblici.
Dottore di ricerca in Progettazione Paesistica (Università degli Studi di Firenze), svolge attività didattica e di ricerca scientifica presso il Dipartimento di Architettura e Pianificazione (DiAP) del Politecnico di Milano dove ha partecipato anche a progetti di ricerca finanziati dal CNR.
Dal 2005 al 2007 titolare di un assegno di ricerca finalizzato al programma denominato "Progetti di riassetto della periferia storica e diffusa".
Dal 2006 è docente a contratto di Urbanistica presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano. Nel 2015 ha conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale per il Settore concorsuale 08/F1 – Pianificazione e progettazione urbanistica e territoriale / Professore di Seconda Fascia (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Miur).
Partecipa a convegni e dibattiti sulle tematiche disciplinari, pubblicando saggi e articoli su riviste e libri di settore.

profilo

università

titoli e pubblicazioni

contatti

>